martedì 20 settembre 2022

Riempimento a gradiente - Novità in Rhino 7





Usa i riempimenti a gradiente con trasparenze per creare disegni 2D espressivi. Questi bellissimi stili di riempimento consentono a illustratori, disegnatori, interior designer, architetti e qualsiasi professionista che lavora con disegni 2D di creare riempimenti a gradiente con trasparenze complessi. Il tutto con alcune impostazioni facili da capire, accessibili e gestibili da un solo luogo.

Informazioni sull'utilizzo dei riempimenti a gradiente con trasparenze per migliorare i disegni e le illustrazioni 2D. 



Sessioni introduttive Live - Rhino per Windows

   




Non conosci Rhino? Segui le sessioni live dei formatori McNeel per imparare a utilizzare Thino in modo  veloce ed efficace. Puoi anche accedere alle sessioni registrate qui...

Funzionalità Conflitto - Novità in Rhino 7


Conflitto è un componente per Grasshopper che ricerca un gran numero di oggetti e ne trova i punti di intersezione che si toccano fra di loro. Il componente Conflitto ti consente di rilevare ed eliminare collisioni in modelli complessi ed è particolarmente utile in architettura, ingegneria e costruzione.

Scopri le novità in Rhino 7.

Segnaposto per componenti di Grasshopper



Hai mai aperto una definizione di Grasshopper contenente dipendenze mancanti? La nuova funzionalità di Rhino 7, Segnaposto per componenti di Grasshopper, può aiutarti.

Questa nuova funzione consente di individuare i componenti mancanti nella definizione, mantenendone le connessioni.

I segnaposto per componenti di Grasshopper sono spesso utili durante l'aggiornamento di definizioni precedenti. Una volta aperta la definizione, puoi trovarla e sostituirla con i componenti corretti.

Prova la funzionalità Attributi di blocco in Rhino 7

 


Hai provato l'opzione Attributi di blocco? Risparmia tempo rendendo intelligenti i blocchi usando gli attributi.

Gli attributi forniscono dati ai blocchi. Imposta gli attributi per archiviare il numero particolare, il prezzo, la posizione, il colore, il materiale e altri dettagli relativi al blocco inserito. Quando inserisci un blocco con attributi, il valore dell'attributo viene aggiornato e archiviato con ciascuna istanza di blocco.

Puoi modificare gli attributi in qualsiasi momento dal pannello Proprietà.

Le informazioni sugli attributi estratte da un modello possono essere importate in un foglio di calcolo per creare relazioni, pianificazioni o una distinta di base.

Guarda questo video (1 minuto) sugli Attributi di blocco ...

Scopri le novità in Rhino 7.

lunedì 19 settembre 2022

Effetti di post-processiong in Rhino 7



Prima e dopo l'effetto di post-processing del denoiser

Effetti di post-processing è una nuova funzionalità in Rhino 7

Impara a usare gli effetti di post-processing in Rhino 7 per migliorare il rendering eliminando rumore, creando effetti di bagliore e aggiungendo sfocatura con profondità di campo.


IMPARARE Grasshopper in 20 minuti

  


Grasshopper è uno strumento di progettazione parametrica che utilizza metodi di programmazione intuitivi, per aiutare i professionisti del settore della modellazione, fabbricazione e gestione dati. Questa serie di video presenta una panoramica su Grasshopper e sui concetti chiave in geometria, dati e logica di modellazione.

IMPARARE Rhino in 25 minuti

  


Non conosci Rhino? Guarda questa serie di video brevi per imparare da zero come creare i tuoi primi modelli organici 3D.

Istantanee per la presentazione di un progetto




Hai provato la funzionalità Istantanee? Abbiamo ottimizzato questa funzionalità per Rhino 7.

Usa Istantanee per organizzare il modello in vari scenari. Questo è un'eccellente strumento per la visualizzazione e presentazione del progetto.

Prova tutte le opzioni.

Scopri le novità in Rhino 7.

Hai provato Materiale emissione?



Hai provato Materiale emissione? È una nuova funzionalità in Rhino 7.

Vuoi creare schermi e pulsanti retroilluminati? Con Materiale emissione, puoi convertire qualsiasi oggetto in una sorgente luminosa nella scena, emanando i raggi nell'ambiente circostante. 

Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Materiale emissione per convertire qualsiasi oggetto in una sorgente luminosa.

Scopri le  novità in Rhino 7.